Discussione: I DPD di beetrader
-
15-04-16, 14:40 #1
- Data Registrazione
- Apr 2016
- Messaggi
- 10
I DPD di beetrader
Ciao a tutti sto provando beetrader e mi piacciono molto i DPD fantastici.pero come bisogna interpretarli ? Cioe che orizzonte temporale hanno,voglio dire se faccio uno spread scadenza 30-45-60 quei S/R terranno ?
-
15-04-16, 19:43 #2
- Data Registrazione
- Oct 2009
- Località
- Cervia
- Messaggi
- 515
Ciao Laretta, provo a risponderti per la mia esperienza.
Intanto i DPD tengono conto di tutte le scadenze e quindi le opzioni considerate sono tutte e non solo quelle per una scadenza definita. Quindi i DPD sono validi per tutti gli orizzonti temporali scelti.
Per quanto riguarda la tenuta o meno dei livelli, come avrai certamente già visto sul forum e nei manuali i livelli di DPD sopra 3 sono naturalmente molto più importanti e resistenti di quelli inferiori e soprattutto quelli tra 1 e 2 circa. Poi è il mercato che decide e anche livelli importanti possono essere travolti abbastanza velocemente a volte. Io cerco di tenere d'occhio anche i movimenti nei giorni: ad esempio se il mercato stà salendo ma la resistenza sul DPD si rafforza, l'idea che la resistenza stessa possa tenere è più forte per me.
-
15-04-16, 19:47 #3
- Data Registrazione
- Oct 2009
- Località
- Cervia
- Messaggi
- 515
da quando è uscito Iceberg poi sto tenendo d'occhio i DPD forecast sotto forma di gaussiana come probabile obiettivo dei prezzi e la loro evoluzione nei giorni. Ma sono ancora agli inizi in questo ambito. In un altro post il buon Apocalips ha fatto alcune annotazioni al riguardo come sempre molto intelligenti ed anche Tiziano è intervenuto confermando le considerazioni stesse