-
28-04-16, 14:24 #1
Rete da pesca del Market Maker
questa è la classica configurazione a rete da pescatore che, quando si presenta, indica che il Market Maker si è messo "aperto a tutte le possibilità". Non sa che fare e si aspetta una partenza improvvisa ma non sa in che direzione.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
30-04-16, 12:59 #2
- Data Registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 566
Tiziano ma da cosa la deduci? Nel primo riquadro la vedo ma il secondo come si può capire, cioè mi sembra simile alla zona adiacente a destra del primo riquadro. Una seconda domanda: il Tf di 10 minuti è quello migliore (anche 15 minuti immagino vadano bene) o potrebbe andare ugualmente bene TF molto più estesi ad esempio 1h?
-
30-04-16, 13:33 #3
Carissimo, ciao!
La configurazione è più generale: vale a dire che le VI di tre Call e di tre Put si incrociano tra di loro ripetutamente. Cosa che nella norma non succede a meno che non sia in atto un grande movimento, cosa che è successo qualche decina di minuti dopo perdendo poi 150 punti.
Quindi, senza selezionare time frame ma lasciando scorrere in tempo reale, quando si vede questa forma di accavallamento, stai certo che succederò qualche cosa di violento.
Per questo l'ho chiamata rete da pescatore..perchè quando ero un pesciolino giovane, ci sono cascato dentro diverse volte!!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.