Discussione: Finestra pending orders
-
03-07-17, 12:32 #1
- Data Registrazione
- Nov 2010
- Località
- Trieste
- Messaggi
- 210
Finestra pending orders
Mi succede una cosa curiosa e un po' seccante: in Iceberg continua a comparirmi la finestrina "pending orders" in cui mi ricorda di finalizzare o cancellare degli ordini in paper trading.
Purtroppo questi ordini si riferiscono ad una qualche vecchia strategia ormai dimenticata, e oltretutto non viene indicato il sottostante: perciò non riesco a risolvere il problema nel modo più ovvio, cioè aprendo la strategia. Io clicco sempre di non mostrarmi più la finestra, ma l'unica opzione riguarda solo la sessione in corso, e infatti quando riapro il programma questa ritorna implacabilmente. Spero che ci sia un modo per cancellarla per sempre, evitando quella che sembra profilarsi come una condanna a vita.
Potete aiutarmi?
Molte grazie.
-
03-07-17, 14:00 #2
Salve,
la finestra di ordini pendenti appare quando in una strategia aperta in Iceberg ci sono degli ordini che devono essere finalizzati. La strategia potrebbe anche essere aperta da un workspace o da un portafoglio.
In ogni caso, se fosse possibile, ci potrebbe inviare il/i files che apre con Iceberg quando le presenta la finestra, in modo da poter verificare con maggiore precisione.
Grazie
Max Francario
-
03-07-17, 17:28 #3
- Data Registrazione
- Nov 2010
- Località
- Trieste
- Messaggi
- 210
Nel caso specifico credo di aver risolto il problema, però ho dovuto cercare nel mio archivio ed aprire una per una decine di strategie ormai scadute ed archiviate (e non più aperte da mesi), fino a trovare, in dicembre 2016, quella che aveva ancora operazioni non finalizzate. Infatti spesso si lavora su cloni delle strategie e si studiano modifiche che poi non si attuano, e può succedere che alla chiusura del programma questi abbozzi restino non finalizzati, e poi vengono dimenticati per sempre.
Il sistema che ho seguito è ovviamente poco pratico e molto time-consuming, e mi chiedevo se non esista un modo più semplice per far scomparire per sempre un annuncio di questo tipo: per esempio, se posso suggerire per i futuri aggiornamenti, la possibilità di un'opzione "non mostrare mai più", oltre a quella già esistente "non mostrare per questa sessione". Oppure, in alternativa, nella finestra degli ordini pendenti potrebbe comparire quanto meno il nome del sottostante, e possibilmente anche quello della strategia per poterla ritrovare facilmente. Mi pare che qualche soluzione del genere sarebbe utile.
Grazie e buon lavoro.
-
04-07-17, 11:31 #4
- Data Registrazione
- Nov 2010
- Località
- Trieste
- Messaggi
- 210
Purtroppo il problema si ripresenta. La perfida finestra "pending orders" si ripresenta quando apro il programma, e a volte ricompare per farmi dispetto anche mentre lo sto usando; non c'è verso di eliminarla in via definitiva.
Spero di essere riuscito ad allegare una copia della finestra.
In pratica mi chiede di finalizzare delle operazioni ormai sepolte nel tempo, di cui non ho la minima idea, e che sicuramente adesso non hanno nessuna importanza, ma la cosa è fastidiosa. Se interpreto bene credo che si riferiscano addirittura a delle opzioni in scadenza marzo 2016. In quel periodo non usavo ancora BeeTrader, se non forse per qualche esperimento in paper che magari non salvavo neanche. Le prime strategie che ho in archivio si riferiscono a settembre 2016, quindi non ho in memoria assolutamente nessuna strategia riferibile a quel periodo.
Mi chiedo appunto se non sia possibile qualche soluzione, ad esempio (parlo ovviamente da incompetente di programmazione, ma porto il punto di vista dell'utente):
- la cancellazione automatica degli ordini pendenti alla chiusura della strategia e/o del programma
- un'opzione nella finestra pending orders "cancella per sempre queste operazioni"
- quanto meno che nella finestra sia indicato il sottostante, e meglio ancora il nome della strategia, così da poterla ritrovare.
Per intanto comunque il problema rimane e mi da' un po' sui nervi: c'è qualcosa che posso fare per risolverlo?
-
04-07-17, 11:37 #5
Ciao caro,
come ti ha detto Max ieri se ci invii il tuo workspace possiamo intanto risolvere la situazione. Per evitare inconvenienti del genere in futuro faremo sicuramente un intervento mirato.....non avevamo considerato che si potessero tenere nel workspace o nel portafoglio strategie vecchie.
Se intanto mi mandi il file del workspace che apri te lo sistemiamo andrea.cagalli@playoptions.it
Ciao Ciao