
Originariamente Scritto da
Robby
Salve a tutti..
tra i tanti test che stò facendo mi sono soffermato alla strategia di vega in allegato per chiedere pareri ai più esperti.
La strategia in essere è stata montata con bassa volatilità ed una esposizione all'aumento della stessa abbastanza importante allo scopo di vedere come si sarebbe potuti intervenire in caso di aumento di vola.
Dalle slide si evince che è accaduto di peggio. l'instabilità politica USA-COREA non promette nulla di buono cosi i mm hanno ben pensato di dare una spintarella ai prezzi delle opzioni lunghe col sottostante che in pratica ancora non si muove .
Conseguenza di ciò in pochi giorni la strategia è andata in sofferenza di vega il quale non è stato compensato come pensavo potesse succedere col delta negativo del sottostante se questo avesse rintracciato.
I test sulle correzzioni che ho provato a fare portano tutti al miglioramento della figura solo se si continua nella vendita e ci si espone di più al vega.
Chiedo a qualche esperto ( Tiziano in primis). In questi casi se la strategia merita di essere corretta? e Come? Su che presupposti?
Grazie.
Robby