Discussione: Vega IN/OUT e Oscillatore Volatility INDEX
-
08-12-19, 01:12 #1
Vega IN/OUT e Oscillatore Volatility INDEX
Ciao a tutti
In ICEBERG Vega IN/OUT e Oscillatore Volatility INDEX forniscono il dato su incremento/decremento IV e di conseguenza quando sia meglio comprare/vendere Volatilità implicita.
Volevo comprendere la differenza di informazione che si ricava dalla lettura dei due distinti metodi
Grazie
Ciao
Fernando
-
09-12-19, 09:53 #2
E' stato sostituito da beeTrader
..... (anche io lo chiamo spesso così
)
Vega IN/OUT e Oscillatore Volatility INDEX forniscono il dato su incremento/decremento IV e di conseguenza quando sia meglio comprare/vendere Volatilità implicita.
Volevo comprendere la differenza di informazione che si ricava dalla lettura dei due distinti metodi
Il Vega in /out è invece un calcolo probabilistico e ai due liveli di 2 Z-score ti da la probabilità del 95% che la direzione presa sia quella che lo porterà verso lo zero.
Utilizza il vega per anticipare i segnali dell'oscillatore e vedi come ti trovi...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
09-12-19, 10:47 #3
Ciao Tiziano
Grazie per chiarimento !
Ricapitolando per verificare se ho capito bene.
se sto crossando dal basso verso l'alto lo zscore inferiore (Linea Verde) mi aspetto un aumento della IV quindi pianifico strategia delta neutral con incremento VOLA con più comprate che vendute
es : Calendar, Strangle/Strangle comprati e finanziati con vendute otm etc ...
se sto crossando dall'alto verso il basso lo zscore superiore (Linea Rossa) mi aspetto una discesa della IV quindi pianifico strategia delta neutral con decremento VOLA con più vendute che comprate
es : Butterfly, Strangle/Strangle venduti e difesi con hedging etc ...
Ciao
Fernando