Discussione: momento dell'accredito/addebito
-
04-02-21, 23:30 #1
momento dell'accredito/addebito
Salve, scusate ma non mi è chiaro, le opzioni sono regolate per contanti o alla scadenza come saldo tra il valore
alla sottoscrizione sottratto da quello a scadenza?
Ringrazio e saluto
PippoUltima modifica di Cagalli Tiziano; 05-02-21 alle 09:08
-
05-02-21, 09:08 #2
-
05-02-21, 09:42 #3
salve e grazie per l'attenzione, quindi per contanti se americane e alla scadenza per conguaglio eventuale quelle europee, sbaglio??Mi faccia capire per favore........Praticamente per quelle europee si procede per differenza tra il prezzo alla sottoscrizione e quello a scadenza, o no?
Vi ringrazio e saluto
Pippo
-
05-02-21, 10:12 #4
quelle stile europeo vengono regolate solo a scadenza per differenze tra strike e sottostante di riferimento
quelle di stile anmericano prevedono la consegna o il ritiro del sottsoatnte ad un prezzo di carico sempre dato dalla differenza strike e sottostante.
Nella home page del sito in risorse gratuite c'è un corso completo..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
05-02-21, 10:45 #5
Scusate ma mi viene da pensare che quelle americane appena vanno ITM vengano subito eseguite, o meglio
che ci sia sempre qualche operatore che cerca proprio quelle per speculare sulle opzioni in possibile esecuzione.
E' una mia impressione o è così davvero?
Fatemi sapere.
p.s il corso l'ho visto due volte ma le informazioni sono tante ed è facile inciampare.....
Un saluto
-
05-02-21, 11:21 #6
Lascia stare le speculazioni o arbitraggi che ora non esistono più. Se pensi che vengano subito eseguite devi riprendere dall'inizio il corso: vengono esercitate (eseguite) ma hanno un prezzo fatto dal tempo residuo e il valore ITM ... dov'è la convenienza?
p.s il corso l'ho visto due volte ma le informazioni sono tante ed è facile inciampare.....
Un saluto
Rileggilo a un pezzo alla volta .. e rifatti gli esempi su un foglio...non è una materia molto semplice ma non ti permettere di prendere scorciatoie. Se pensi che una decina di domande sul forum ti possano togliere tutti i dubbi, non è così. Devi dedicargli il tempo necessario.
E ...grazie a te!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
05-02-21, 11:36 #7
ancora grazie sapete sto seguendo 83 lepri e non riesco a prenderne manco una....
,
poi quando parlo con Moretto ho l'impressione che pensi "ma chi è sto pirla..!?
non vi cerco più sarò misericordioso......
-
05-02-21, 11:54 #8