Discussione: strategie
-
19-02-21, 12:18 #1
- Data Registrazione
- Mar 2020
- Messaggi
- 266
strategie
salve, vorrei sapere come si attiva la ricerca strategie su bee trader se possibile......
-
19-02-21, 12:43 #2..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
17-03-21, 08:24 #3
- Data Registrazione
- Feb 2020
- Messaggi
- 146
Buongiorno, sono un nuovo abbonato alla piattaforma che sto studiando approfonditamente.
Essendo abbastanza nuovo del mondo delle opzioni, volevo partire con alcune prove su Eurostoxx avendo comunque margini avvicinabili....
La mia domanda è diretta relativamente all'analisi strategie incluso nella piattaforma per capire fino a che punto sia utilizzabile per andare a mercato.
Grazie
-
17-03-21, 09:25 #4
Benvenuto!
çìanalisi della strategia ti serve più per capire come si svilupperà la strategia nel tempo e vedere, come nella figura che ti posto come esempio, che al variare di 4 giorni la parte di guadagno si ottiene se il sottostante non si muove di più o meno il 5%. Il messimo guadagno si avrà solo il 19/3 se il sottostante rimane in quel range. Quindi vedi che il Theta non è lineare e che per i primi 3 giorni si alza di poco rispetto al guadagno at now e lo fa solo nell'ultimo giorno.
In pratica è una strategia in cui guadagni nel giorno di scadenza.
Si utilizza per capire come eseguire e QUANDO eseguire le modifiche alla strategia. Se hai appena iniziato credo sia meglio utilizzare la pagina Montecarlo, leggere bene sul manuale come funziona e vedrai che ti darà informazioni utili, poi utilizzerei la pagina volatilità e in questa pagina selezionerei cono e probabilità che ti dice di quanto si è mosso il sottostante.
Trovi molti video su questo argomento. Comunque se non vuoi avere problemi di margine inizia con Spread a debito dove il massimo rischio è definito e basso. Ti ricordo che nel software c'è la ricerca delle strategie ti posto delle immagini:..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
17-03-21, 09:26 #5
Ti ricordo che nel software c'è la ricerca delle strategie
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
17-03-21, 09:29 #6
per trovare il manuale o la guida segui le immagini e poi nel manuale trovi tre lineette, ci clicchi sopra e ti si apre a destra una finestrella...ci scrivi quello che cerchi e poi clicchi sulla lente
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
17-03-21, 09:54 #7
- Data Registrazione
- Feb 2020
- Messaggi
- 146
Grazie è proprio quello su cui volevo discutere, cioè se io ad esempio ho sentiment leggermente short con aspettativa di aumento di vola, e volessi provare a montare uno "strip" che mi lasci aperta le porte su entrambe le direzioni, al di la della correttezza o meno del sentiment, non saprei bene su quale scadenze/ strike andare..... e in questo senso l'analisi delle strategie può essere lo strumento giusto per aiutarmi a scegliere?
Grazie
ne approfitto poi per chiedere.. è possibile ad esempio sulla piattaforma mettere a confronto le curve delle vola implicita fra due scadenze per vedere gli strike che sono in contango o backwardation?
GrazieUltima modifica di cescof; 17-03-21 alle 09:57
-
17-03-21, 18:14 #8
Si, può essere molto utile. Si potrebbe anche mettere con il tasto destro -> proprietà -> Probabilità di profitto
Per la domanda seguente, basta andare nella sezione volatilità e azionare il tab skewness. Da lì può scegliere la scadenza desiderata per ognuna delle tre finestre ed ha la pendenza di riferimento...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
29-03-21, 20:48 #9
- Data Registrazione
- Feb 2020
- Messaggi
- 146
Sempre in riferimento all'argomento del topic e cioè l'utilizzo del tab Strategy finder mi sembrava di ricordare che su fiuto beta ci fossere molte piu strategie da "cercare" e sopratutto nella ricerca si potesse usare come filtro più di una.
Le strategie "mancanti" sono da inserire manualmente?
la ricerca su Beetrader si può fare solo per singola strategia?
Grazie
-
29-03-21, 21:31 #10
Si, per singola strategia.
Abbiamo fatto in modo che l’utente possa scrivere la strategia che desidera e non essere vincolato a quelle esistenti. Ne abbiamo messe di diverso tipo in modo che modificando quelle esistenti diventasse facile crearsene una propria. Se non ci riesci, scrivi che la facciamo per tutti...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.