Discussione: Micro-EURO STOXX 50 Interactive Broker
-
08-09-21, 13:07 #1Junior Member
Micro-EURO STOXX 50 Interactive Broker
Ciao a tutti sono un novizio non siate troppo severi , vorrei sapere se su IB è disponibile il trade di opzioni su Micro-EURO STOXX 50 (FSXE) perchè io non riesco a trovarlo,Anche a voi risulta?
Attualmente utilizzo la TWS in conto simulate di IB, e mi trovo molto bene, vorrei quindi intraprendere a breve il "grande passo" con un Cap. di 10.000 e un rischio per operazione dal 1% al 4%, per questo motivo necessito di operare sull'indice MICRO e non con lo strumento "puro", altrimenti non rispetterei il mio money managment.
Sono aperto a tutti i vostri preziosi consigli, (io preferisco oprare sugli indici, a quanto ho visto per ora mi paiano meno tempestosi delle azioni inoltre con il rischio di assegnazione non mi troverei ad avere delle posizioni ma solo flusso di cash
)
Grazie!Ultima modifica di yankeetrade; 08-09-21 alle 20:32
-
08-09-21, 14:52 #2
-
08-09-21, 20:40 #3Junior Member
-
08-09-21, 21:25 #4
Non esistono le opzioni sul micro future.
Le opzioni hanno come sottostante l'indice con poit value 10 e poi hai o il future "normale" oppure il micro future.
-
08-09-21, 22:32 #5Junior Member
Chiarissimo! questo nei vari (molti) testi che ho letto non l'ho mai trovato indicato, pensavo fosse possibile perchè avevo già tradato opzioni (in demo ) con XSP mini-spx, credevo quindi di poter trattare opzioni anche con il MICRO EURO STOXX50, quindi in effetti questo significa che XSP è un indice specifico per le opzioni mentre il MICRO EURO STOXX è per i futures, corretto?
Potreste indicarmi degli indici che mi consentono di operare con un capitale di 10.000 per un rischio massimo del 1% al 4% (quindi circa da 100 a 400 euro per operazione) a trade, se utilizzassi l'eurostoxx 50 potrei bruciarmi il capitale in soli 10 trade andati male
.( considerato che un contratto vale circa 1000)
Ultima modifica di yankeetrade; 09-09-21 alle 16:45