Discussione: Situazione di panico
Visualizzazione Elencata
-
22-01-10, 10:26 #1
Situazione di panico
Premesso che se abbiamo scritto e detto che il trend è o era moderatamente rialzista, significa che si debbono tenere i punti di pareggio più distanti nella salita ...ma NON vicinissimi nella discesa.
E così, al primo storno o magari anche inizio di inversione di trend ecco che ci si trova in difficoltà.
La situazione è abbastanza semplice sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista Macro Economico.
La Cina che soffre e quindi, al di là dei dati (falsi) l'unica cosa che regge un po' l'economia cinese era il credito ...che da un paio di settimane è stato chiuso.
In America il premio Nobel (Obama) si mette a sparare a zero su chi lo ha sostenuto e così, come in tutte le situazioni poco chiare, c'è la paura.
Poi mettere Volcker Paolo a decidere il futuro delle banche ..è un atto puro terrorismo ed è per questo motivo che i trader iniziano a vendere.
Trader istituzionali intendo!
al di là se vogliamo discutere se le mosse sono giuste, sbagliate, etiche, demenziali, ...la situazione è semplice:
1) 1090 è la tenuta verso la discesa e se non regge ci vediamo a 1040
2) teniamo sotto controllo le call a 1100 che essendo ITM sono diventate PUT per cui se il prezzo arriverà a quel livello, saranno obbligati a vendere i contratti mettendo il turbo alla discesa verso il 1090.
3) tutti gli altri indici, Dax, STX, Bund, FTSE, CAC ...si adegueranno a questa situazione...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.