-
04-10-23, 16:46 #1
non capisco
Salve,
scusate ma mi pare una costante. In genere quando una greca è a favore le altre sono contro. Se fai vertical delta a favore ma vega e teta contro e spesso(?) anche gamma.
Se fai condor teta a favore ma delta e gamma e spesso vega contro, se fai butterfly idem con fagioli. Se fai calendar gamma spesso supera di molto delta
mentre teta e vega sono a favore ma di poco. Mi pare un po' il gioco delle tre carte....Se poi i guadagni sono quelli, 10 euro in media per punto percentuale
su dieci strategie 5 perdono e 5 vincono vado in pari e con le commissioni sotto...
salutiUltima modifica di philthai; 05-10-23 alle 13:05
-
04-10-23, 20:11 #2
Non capisco questo avere greche a favore o contro. Se ti mangi una banana vuoi dire che hai la buccia contro ?
Se si allora ti dico che come non ci sono banane sbucciate così è per le greche!
Paragonarle però al gioco delle tre carte è una stortura, non è una cosa vera. Le regole ci sono e non cambiano durante la partita.
Non tutti riescono in tutti i lavori e probabilmente questo non fa per te...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
04-10-23, 20:58 #3
Quindi tutto quello che ho scritto non corrisponde al vero? Mi faccia capire per favore, quello che ho scritto è la realtà...Aspetti provo a spiegarmi meglio:
quello che ho descritto è la situazione di partenza in generale per le varie tipologie di strategia. POI in seguito, bisogna vedere come si comporteranno le greche al variare di P,
e questa è un 'altra faccenda, del tipo se una greca è crescente mi alza l'at now e viceversa. Sbaglio ancora? Averle contro o a favore dipende dal segno, in quel senso intendo....
salutiUltima modifica di philthai; 04-10-23 alle 22:20
-
05-10-23, 09:31 #4
.Aspetti provo a spiegarmi meglio:
quello che ho descritto è la situazione di partenza in generale per le varie tipologie di strategia. POI in seguito, bisogna vedere come si comporteranno le greche al variare di P,
e questa è un 'altra faccenda, del tipo se una greca è crescente mi alza l'at now e viceversa. Sbaglio ancora? Averle contro o a favore dipende dal segno, in quel senso intendo....
saluti
-
05-10-23, 09:52 #5
Si, dal segno.
Se hai una strategia al ribasso, bearish, sei Delta negativo. Quindi sei tu che haii scelto quella greca negativa. Le altre dipendono comunque da tue scelte mano il Vega che la decide il mercato ... ma ha il vantaggio che a scadenza opzione vale zero!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
05-10-23, 10:10 #6
Grazie Ing. allora mi conferma che quel che ho detto è corretto sulle greche, in ogni strategia sono prefissate e seguono un andamento preciso a seconda della greca. Ma ho una domanda da farle: il time value come varia nel tempo,
cioè posso prevederne l'andamento, se esiste una regola per capirlo....
saluti
-
05-10-23, 10:27 #7
Ti rispondo da questa utente perchè sono al lavoro qui.
Ti confermo che quello che ho detto io è giusto.
Per il time value, esso cambia seguendo la formula della greca theta. Puoi vederlo facendo tasto destro sul grafico ed aggiungendo la greca Theta.
Non mi troverai per un paio di giorni.
Tiziano
-
05-10-23, 10:33 #8