Discussione: RIngraziamenti
-
19-02-25, 20:17 #1
RIngraziamenti
Buongiorno,
Pensavo di scrivere una e-mail per ringraziare playoptions per il corso one to one che ho fatto la scorsa settimana, poi ho pensato che forse era meglio usare il forum e condividere la mia esperienza.
Ho studiato per alcuni mesi le opzioni ma non mi decidevo ad andare live, essenzialmente per paura di essere ancora impreparato.
Da un lato credevo di avere acquisito una discreta base teorica, dall'altro temevo di non riuscire ad applicarla nel modo più profittevole.
Inoltre avevo visto decine di ore di webinar con esiti decisamente controproducenti.
Molte delle cose sentite mi sembravano ovvietà prive di reale valore e pure alcuni presunti esperti mi lasciavano alquanto perplesso ma ovviamente non potevo sapere se stavo peccando di presunzione e le mie considerazioni erano solo figlie della mia inesperienza.
Due giorni di corso con l'ingegner Cagalli, che con i mercati lavora e vive da tanti anni, sono state decisive: mi hanno permesso di maturare una visione più consapevole e credo di partire nel migliore dei modi.
Quello dell'opzionista è un lavoro, non una scommessa al casinò nè tanto meno una via per arricchirsi facilmente.
La ricerca del sottostante, l'analisi della volatilità e la scelta della strategia sono tutte cose da fare con metodo.
Non è semplice né scontato guadagnare ma sono convinto che l'impegno possa venire ripagato con risultati più stabili di quelli ottenibili con il trading convenzionale di stocks e futures.
Probabilmente si tratta della fortuna del principiante ma le prime operazioni stanno già dando frutti positivi cosa che rende ancor più sentiti i ringraziamenti per la disponibilità e l'aiuto ricevuto!
La piattaforma beetrader poi mi piace molto, c'è quello che serve dove e quando serve, senza complicaziono magari accattivanti ma del tutto inutili all'atto pratico. Top!
Grande Tiziano! Grazie!!!
Giulio
Ps magari la prossima volta mi da anche qualche consiglio di guida!
-
20-02-25, 12:43 #2