Discussione: Problema con i prezzi Bobl
-
25-02-10, 20:58 #1
Problema con i prezzi Bobl
Chiedo conferma al sommo Tiziano
Porto avanti una serie di strategie in simulazione, un problema che riscontro è che non essendoci i prezzi delle opzioni sul book di iw bank, non appare il last su Fiuto, e quindi il calcolo gain/loss si sballa, volendo mettere io il prezzo, come riferimento prendo il "rif" che c'è sul book... ma secondo me non è corretto, perchè quel prezzo non rappresenta il prezzo last, ovvero il prezzo con cui l'opzione è stata scambiata.....Tu cosa dici di fare per calcolare un prezzo realistico? :dry:
P.S. Nell'esempio allegato non ci sono i prezzi a causa dell'orario, ma tu hai capito cosa intendo.....
-
25-02-10, 22:03 #2
Re: Problema con i prezzi.
Ciao, io ho avuto spesso questo problema, quando metto a mercato le mie Gocce Continue, che usano PUT mooolto lontane dal prezzo del sottostante.
Usare il "Rif" non è utile, perchè riporta il prezzo dell'ultima compravendita effettuata, ma non si sa a quanto tempo risale.
Allora utilizzo il Programma Calcolo Rapido Opzioni:
http://www.playoptions.it/Calcoli-Rapidi-Opzioni.html
Mi collego il mio bel DDE da IWBank, et voilà! :cheer:
- Felix qui nihil debet -
-
25-02-10, 22:10 #3
Ciao grazie,
avevo provato, con quello della Suite, ma mi chiedeva la volatilita e qualcos'altro ( se ricordo bene), in poche parole, non disponevo dei dati che mi chiedeva, il DDE lo collegavo ma mi dava 0......
Boh... riproverò....
-
26-02-10, 08:32 #4
Oggi che è il giorno di scadenza delle opzioni su Bund, Bobl, Schatz, non esiste nemmeno piu la scadenza di Febbraio, come faccio ad avere i prezzi per chiudere l'operazione verso le 16:30......Chi l'ha gia fatto, come ha fatto?
-
26-02-10, 08:49 #5
Re: Problema con i prezzi Bobl
Vai sulla ricerca avanzata e le trovi:
F11 oppure menù <Viste> e poi la voce <cerca>
sono trattabbili sino alle 17,15..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
26-02-10, 09:14 #6
Un aiutino in più non guasta!
Sorrì ! nell'immagine è del bund ogbl Bobl come ben sai ogbm! :P
-
26-02-10, 15:31 #7
Ok grazie le ho trovate, è un po scomodo cosi, non capisco perchè debbano toglierle dalla normale visualizzazione proprio l'ultimo giorno
boh
Comunque dinuovo grazie a tutti...
-
26-02-10, 16:03 #8
A proposito di prezzi sotto scadenza... Il Market Maker nelle ultime ore di trading tira fuori sempre qualche simpatica "trappolina", tipo l'ASK delle PUT 122,5 sul Bund che da stamattina è stabile a 0,35 ed è tutto confermato sul sito Eurex.
Che strane disattenzioni, sono talmente tanto "casuali" che guardacaso non sono mai a sfavore dell'MM...
-
26-02-10, 16:27 #9
Grazie a Tony che ha fatto la domanda, grazie Tiziano per la risposta e grazie anche a Maurizio per l'aiutino cosi per merito vostro sono riuscito a capire come funzonano i prezzi dell'ultimo giorno, coa che mi ha fatto stare in ambasce e che gli ultimi due mesi ho risolto per merito di Denis, grazie anche a te grande Denis
-
26-02-10, 16:52 #10
Originariamente Scritto da Lunardi