Discussione: SELL STRADDLE ( o strangle)
-
22-03-10, 10:20 #1
SELL STRADDLE ( o strangle)
Qualcuno ha mai fatto questo tipo di operazione sul conto reale? Volevo sapere circa le marginazioni.
-
22-03-10, 11:01 #2
Re: SELL STRADDLE ( o strangle)
Lo strangle margina meno dello straddle. Per il resto dipende dal sottostante e dal broker.
-
22-03-10, 14:16 #3
Originariamente Scritto da gianniko
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
22-03-10, 14:31 #4
Non discuto, fino adesso l'ho fatto in simulazione sugli indici con breakeven molto larghi, avevo sempre guadagnato. :S
-
22-03-10, 20:39 #5
Non è per fare il guastafeste! Ma se fosse così facile chi si alzerebbe più per andare in fabbrica a lavorare?
Quello che sembra facile nasconde sempre l'insidia...ad esempio puoi guadagnare per 100 volte ..ma la volta che perdi, chiudi il conto!
Su questo non c'è dubbio, io ne conosco veramente un esercito di coloro che ci hanno laciato giù tutto e di più.
Altro conto è avere un piano "B" ...una tecnica di rolling ad esempio!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
22-03-10, 22:34 #6
Questa tecnica dello strangle veniva e viene tutt'ora indicata da fare fissa ad ogni scadenza mensile delle opzioni, da un trader che fà anche dei corsi, ma non l'ho mai fatta proprio perchè una persona mi sconsigliò a grande voce dall'esimermi a fare questa operazione......ero tentato di farla in questi giorni per la bassa volatilità.....ma dopo questo post mi sà che continuerò a stare buono...... :ohmy: