-
09-04-10, 10:40 #1
Piattaforma trading opzioni
E' da poco tempo che stò cercando di farmi una cultura sulle opzioni, il primo problema che devo risolvere è quello della piattaforma da utilizzare, visto che la mia permette solo l'acquisto di call/put e la vendita di call solo se si ha il sottostante in portafoglio ma non la vendita di put, avete qualche suggerimento da darmi? Vorrei avere tutte le "armi" a disposizione per difendermi, grazie.
-
09-04-10, 10:41 #2
Re: Piattaforma trading opzioni
...scommetto che hai Fineco.....
esatto ........ qualcuno è in grado di darmi un suggerimento?
-
09-04-10, 16:53 #3
Mah, è una scelta personale, qui un po tutti abbiamo IW bank, dove trovi una buona scelta di strumenti da tradare.......
Poi aprirei una parentesi (va bene che devi avere il sottostante, quindi il rischio non c'è, ma se vendi CALL e il sottostante fa piu 200%??? Mentre se vendi PUT al massimo puo crollare fino zero... boh...
-
09-04-10, 18:50 #4
Ciao e benvenuto!!
Si, anche secondo me è una scelta personale.
IW comunque, sopratutto per iniziare, la trovo molto intuitiva. Poi oltretutto credo sia l'unica completamente in italiano con il maggior numero di opzioni, anche americane.
...adesso felix mi prende per i capelli... per fortuna non ne ho praticamente più...
-
10-04-10, 21:41 #5
anche io alla fine ho aperto anche IW BAnk conto Trader, mi ci trovo molto bene........peccato che Fineco abbia questi limiti.....
-
11-04-10, 19:10 #6
@Donnarumma: a parte condividere lo stesso taglio di capelli, vedo che condividiamo anche la stessa piattaforma di trading. :cheer:
Scherzi a parte, valutati tutti gli aspetti, incluso il collegamento DDE con il software PlayOptions, IWBank continua ad essere la soluzione migliore per i trader in opzioni.
Spero non per molto... :evil:- Felix qui nihil debet -