Buongiorno a tutti,

premetto che non sono un professionista e sono ancora in fase di apprendimento anche perchè non mi occupo di trading nella vita.
Ma preferisco investire ore a imparare, piuttosto che piuttosto che lasciare i soldi vegetare in banca.

Ho letto un po' di libri sulle opzioni (Fontanills) e sto facendo paper trading con ThinkorSwim da 6 mesi circa, e ho seguito Denis e Tiziano il 5 luglio a Milano...

Il mio piano assolutamente da principiante è quello di fare 10 operazioni l'anno che fruttino il 10% ciascuna (facendone poche e mirate perchè faccio un altro lavoro) e in modo raddoppiare il capitale ogni anno.
Ad oggi dopo varie strategie messe in piedi, mi sono accorto che quella più profittevole è la long straddle in periodi di uscita degli earnings. Apro la posizione pochi giorni prima dell'uscita dei risultati e la chiudo appena ho un +10% o un -10%. E fino ad oggi direi che tutto va secondo i piani.
Scelgo il sottostante in base ai movimenti che ha fatto durante gli earnings nei due anni precedenti, e prediligo quelli con volume sopra 1milione.


Ora semplicemente vorrei sapere da voi espertissimi quali sono tutti i punti deboli di questa strategia da principiante e neofita.


Grazie mille
Federico