Salve,

Citazione Originariamente Scritto da carlologli
Ciao Max, mi sai dire perchè quando apro il multi leg hedger e attivo l'hedge istituzionale non sempre la luce verde di ques'ultimo non si attiva? poi, perche quando riapro le operazioni già impostate sia il prezzo di riferimento che la crocetta del payoff non si adeguano? ti sono grato delle spiegazioni, ciao, Carlo
La spia diventa verde quando tutte le condizioni per poter eseguire l'hedging automatico sono verificate. In poche parole, i prezzi delle opzioni attive devono essere segnalati come validi dal software. Per vedere se i prezzi sono segnalati come validi, è possibile aprire la finestra dei dettagli delle opzioni, e visualizzare le proprietà Bid.Valid, Ask.Valid e Last.Valid. Almeno la coppia Bid.Valid ed Ask.Valid deve visualizzare "Si".
Se per una delle opzioni attive uno dei prezzi ha la proprietà che visualizza "No", allora la spia hedge è rossa.

All'apertura di un file, il software attiva nuovamente tutte le connessioni DDE memorizzate al suo interno. Nel caso che mi segnalate, mi sembra di capire che stiate lavorando su un future. Il prezzo di riferimento fa parte in questo caso di uno strumento diverso dal future, e dovrete attendere un aggiornamento del prezzo del sottostante, non del future, prima che il riferimento e la crocetta riportino il valore corretto.
Questa situazione è abbastanza evidente sull'indice DJ EuroStoxx 50 ed i relativi futures: mentre questi ultimi ricevono costantemente aggiornamenti di prezzo, l'indice viene invece aggiornato solo ogni 15 minuti circa ! Se è questo il vostro caso, allora dovrete aspettare il primo aggiornamento dell'indice, cioè nella peggiore delle ipotesi 15 minuti. In alternativa, potete aprire la finestra di impostazioni del sottostante, e scrivere a mano il valore dell'indice nella casella del prezzo di riferimento, e confermare la modifica con OK.

Buona serata
Max Francario