Citazione Originariamente Scritto da Savius Visualizza Messaggio
Sì, ho guardato il video e il PDF, ed anche gli appunti che avevo preso (avevo partecipato alla giornata dedicata a questa strategia), dove si spiega molto bene come correggere la posizione in perdita.
Perfetto, allora ci capiremo!

Ma mi chiedevo se in questa strategia c'è qualche modo di intervenire, a parte i più comuni, quando la call venduta è a rischio di essere toccata sullo strike; intendo prima che la posizione vada in perdita potenziale a scadenza. In questo caso mi pare che la situazione sia diversa e non si possano applicare quelle tecniche di correzione, ma forse mi sbaglio.
Mi riferisco ad una situazione tipo quella dell'immagine del post n. 10, in cui il pallino rosso si avvicini sempre più allo strike della call venduta.
Il fatto è che la Call messa a correzione sarà andata in guadagno e la si poteva chiudere al momento in cui avesse raggiunto lo "zero" per poi rimetterla nel caso servisse nuovamente.

Oppure potrebbe aver iniziato a perdere da subito perchè abbiamo evidentemente sbagliato a correggere dove non ce ne era bisogno ed in questo caso porsi degli stop è una buona soluzione.

Terzo caso il pallino è arrivato li e basta...ora che fare?
Prima provi a vedere se la figura complessiva tiene l'acquisto di una Call molto ITM, oppure si stravolge tutta. Se non tiene la Call ITM si potrebbe chiudere la Call venduta e recuperare la perdita dal lato Put.