Abbiamo introdotto un fltroo per superare gli attacchi degli hacker che abbiamo subito in questi giorni e il filtro toglie e cestina anche altri messaggi.
Noi li abbiamo negli Spam.
In particolare l' utente DOM scriveva per illustrare un progetto per rendere affidabile la lettura degli Open Interest e chiedeva un mio parere. Gli ho risposto con una mail e metto qui la risposta così che chi ha letto il quesito abbia una sequenza.
per chi non l'ha letto c'è comunque una importantissima notizia novità!!

Ciao carissimo Dom,
sono Tiziano e ho letto il tuo post e ti avevo anche risposto... ma è ri sparito!
Dato che il filtro lo toglie (ho chiesto al tecnico di valutare il motivo ...forse la lunghezza) ti prego di attendere e lo metterà il tecnico della ditta a cui mi sono rivolto per fare il forum ed il sito.
Comunque posso già darti un mio parere: gli assunti che scrivi possono essere condivisibili ma debbono partire da un dato che deve essere certo: è una opzione pura oppure è sintetica?
Questo è il dato principe a cui il trader non ha accesso certo e se non rispondi a questo quesito tutti i calcoli saranno sbagliati.
Per farlo devi avere una batteria informatica che incrocia ogni vendita di contratti con il volume del sottostante, ma non basta, deve anche formare le "figure" strategiche, perchè ben diversa è la posizione di una opzione scoperta di una in spread o all'interno di altre figure. Per fare questo io ho una serie di PC e un flusso dati per alimentare le strategie di ricerca.
Sono arrivato ad avere il valore pulito e adesso con Fiuto posso dare l'informazione agli utenti.
Quindi a brevissimo ecco una grande rivoluzione nel trading, ovvero il dato certo a portata di tutti anche senza avere una batteria di PC.