Citazione Originariamente Scritto da bruno Visualizza Messaggio
Ciao Felix
non con intento polemico ovviamente ne con la spocchia di voler insegnare nulla a nessuno, ma ti assicuro che l'analisi tecnica non è proprio teoria ne strampalata ne fumosa e soggettiva con tu la definisci...
Ciao Bruno, perdona queste mie righe dettate solo dall'entusiasmo e dalla soddisfazione di aver uno strumento in più nella mia cassetta degli attrezzi del trading.

Frequenti il forum e sai che qui trovano spazio di confronto tutte le idee, se presentate con chiarezza e sostenute da dati concreti.
Non è mia intenzione creare classifiche, ne' denigrare altre tecniche o scuole di pensiero, non avrei la preparazione necessaria per sostenere queste argomentazioni.

Che nell'analisi tecnica ci siano ottimi strumenti di valutazione dei mercati non è in discussione, ma converrai con me che spesso chi divulga queste analisi non ha la preparazione necessaria per farlo.
D'altra parte io mi limito a verificare a posteriori gli studi che mi capita di leggere, e spesso mi è capitato di riscontrare pericolosi errori di interpretazione, tutto qua.

Finora le analisi sui Defence Point hanno confermato la loro precisione su tutti i sottostanti che ho preso in considerazione; hanno inoltre dalla loro una straordinaria chiarezza e semplicità di utilizzo, che li rendono alla portata anche di chi non possiede la preparazione di base per affrontare gli studi di analisi tecnica.