Discussione: Segnal operativii sul sito playoptions
-
28-07-11, 21:55 #11
Il trader in opzioni non può cambiare trend ogni giorno e deve pertanto calcolare il trend primario e lasciare da parte il secondario. Nei giorni in cui si verificano queste altrenanze si approfitta per rimpolpare o correggere la posizione.
Per esempio e con la massima semplificazione: vendita di Put a 1340 e oggi vendita di put a 1300. Una occasione da non perdere.....se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
28-07-11, 21:59 #12
Grazie Tiziano per la risposta! Speriamo allora che negli US arrivino presto ad un accordo sul debito e che così il trend primario possa ripartire.
Buona serata a tutti!
-
28-07-11, 22:06 #13
Denis ha semplificato ...troppo!
Quelli che vedete sono i segnali che usiamo per i nostri trade e se conosci le tecniche di copertura i ritracciamenti sono occasioni ghiotte.
Il problema è che tra chi legge molti non conoscono le tecniche e vanno in confusione perchè paragonano il trend descritto con quello che vedono al momento a mercato. E non è così che va cercato e valutato un trend per una strategia che ha il suo obbiettivo a 30 o più giorni.
Comunque, per rendere più semplice seguire, ho costruito un filtro su base gaussiana e verranno inviati i segnali che passano il filtro.
Cosa cambierà? Che saranno segnali più corti nel tempo e invece di calcolare dove potrebbe essere il prezzo a 30 giorni lo calcoleranno a 3 giorni. Più semplice da portare in profitto ma meno opportunità di rinforzare la posizione per coloro che come me, partono con pochi contratti e poi li aggiungono un pò per volta.
Spero di aver fatto cosa gradita...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
28-07-11, 22:28 #14
Ma è stato già modificato l'indicatore?
Adesso si è appena girato short. Se è sempre lui, credo che i long dovranno iniziare ad entrare in copertura.
-
28-07-11, 22:31 #15
Io credo che l'accordo lo abbiano già trovato e da un pò anche:
in quale mercato uno può dire che non pagherà senza che il valore del suo debito scenda?
Tutte le duration hanno continuato ad essere comperate mentre i rendimenti scendono.
Siamo ai minimi!!
Qui non la raccontano giusta ed è il solito teatrino politico!
Altra cosa che fa ridere (o piangere) è che nella realtà sono falliti ma debbono votarlo e se la maggioranza dice di no allora vuol dire che la matematica è una opinione.
In pratica per restituire il debito si fanno altro debito ma quello che sembre importante è decidere la soglia della decenza.
Patetico, imbarazzante e preoccupante.
La storia si ripete: a Pealr Harbor per non ammettere di essere in guerra hanno lasciato l'ambasciatore giapponese fuori dalla porta. Hanno pensato che fino a che non avessero consentito all'ambasciatore di dire che erano già in guerra, nessuno li avrebbe attaccati....e i giapponesi gli hanno affondato la flotta senza dirglielo!Ultima modifica di Cagalli Tiziano; 28-07-11 alle 22:36 Motivo: rileggendo non avevo capito cosa avevo scritto ;-)
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
28-07-11, 22:49 #16
Io credo invece che veramente l'accordo non ci sia. Per me i bonds continuano ad essere comperati per il solito motivo: azzardo morale.
Intanto se gestisco una montagna di soldi l'importante non è non perdere soldi ma non fare peggio degli altri ed accumulare anno dopo anno lauti bonus. Poi, quando salto, (vedi crisi subprime) a me rimangono i bonus e all'investitore le perdite...
-
28-07-11, 23:08 #17
-
28-07-11, 23:36 #18
-
29-07-11, 20:31 #19
-
29-07-11, 21:10 #20
Obama datte na mossa