gent. forum , mi pare di avere escogitato un buon progetto con l'aiuto soprattutto delle curve at now di fiuto b.
e consiste nell' aggiungere un mfib a una certa quantità di spread mibo non larghi e in pratica un poco out .
fiuto b mostra che col mercato contro si può mantenere la posizione e uscirne pari anche senza dover intervenire con trading . col mercato a favore, una volta giunti in zona di pieno guadagno a scadenza ,si può chiudere in
perdita il mfib avendo ll'at now delle mibo sostanzialmente in guadagno .
credo che la convenienza sia lo spread bull con strike di 250 punti per poter resistere meglio alle fasi
negative perdendo poco nel tempo . causa commissioni però userò strike di 500 punti con meno mibo .
ma non è finita . se fiuto mi suggerisce di usare , per es. 3 mibo con 1mfib che vale ,per es. 19000 punti ,ossia
19000eur , io penso , ipotizzo , di usare 1mibo e 19000 : 3 eur di un etf leva 1 o la metà se leva 2 .
penso di andare a mercato in questo modo comunque ,per esperimento , visto le somme ridotte.
essendo però un trader ignobile , se notate cose dubbie o peggio , vi sarò grato se me le accennerete anche
vagamente . se poi ci sarà richiesta tenterò di immettere i grafici di fiuto b .
se poi ho creato ripugnanza antitecnica accetto tranquillamente il silenzio ( tutto è perduto , anche l'onore ) .
( riso , ma mica tanto ) .
buone cose a tutti da okjon , marcello massa trader ignobile .