Carissimi, conoscete il paradosso dell'asino di Buridano ?

....ebbene, in questo momento mi sento come l'asino che morì di fame perchè non seppe seglierequale dei 2 mucchi di fieno ugualmente invitanti mangiare.
In poche parole sono indeciso sulla scelta del broker con il quale cominciare a fare trading in opzioni. Il panorama, da quello che ho letto sul web e su questo forum non è vastissimo e alla fine la scelta deve ricadere necessariamente su uno dei seguenti operatori:

1- Iw
2- Webank
3- Sella
4- TOS
5- IB

I primi 3 sono Italiani e purtroppo ahimè come si legge nei vari Forum non sono il massimo in offerta e commissioni e le piattaforme spesso lasciano a desiderare, anche l'assistenza sembra piuttosto carente. Per quanto riguarda TOS ed IB diciamo che sono ad un livello
nettamente superiore, le commissioni sono basse, le piattaforme sono di alta qualità, le offerte di mercato sono ampie, per IB addirittura illimitate ma nota dolente richiedono un capitale di ingresso elevato e una buona conoscenza della lingua Inglese per comunicare con l'assistenza.

In buona sostanza per chi come me che vuole entrare senza sfragellarsi con un capitale modesto diciamo non superiore a 5000 euro senza rinunciare alla possibilità di operare anche sui mercati oltre oceano, quale è secondo voi la scelta piu consona ed equilibrata tra i broker che ho elencato?

Grazie mille
Apo