Citazione Originariamente Scritto da realdrago Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti!
Ho fatto una piccola ricerca nel forum e non trovando nulla a tale proposito inizio una nuova discussione.

Di recente è uscito il modulo Hedging di Fiuto Pro ed è un modulo che a mio avviso, quando usato, ha bisogno di una connessione internet seria ed un computer, magari non potentissimo, ma affidabile.

Ecco qui sorge la domanda - Se io sono una persona in costante movimento, o semplicemente non posso stare davanti al PC dall'apertura dei mercati europei alla loro chiusura, o peggio ancora la chiusura del mercato americano? Come faccio ad essere sicuro che la mia connessione o la luce non sia saltata, che il PC non sia bloccato, che il gatto non abbia deciso di farsi una passeggiata sulla tastiera proprio nel momento in cui devo andare a fare la spesa o uscire dall' ufficio per pranzo?

A questi problemi io personalmente ho trovato una soluzione molto comoda però l'ho testata e usata per software diversi da Fiuto Pro che permettono di fare trading solo in maniera classica direzionale, ma comunque automatica.

Si chiama VPS (Virtual Private Server) ovvero un server virtuale privato. In pratica alcune aziende specializzate ci affittano uno spazio riservato sul loro server. Di solito sono dei computer molto potenti, magari anche lontanissimi da me, che sono costantemente accesi e la loro connessione e garantita non da 1 ma di solito da 3-4 diversi provider.
In caso di mancata connessione o diversi problemi con il server interviene la loro squadra per risolvere il tutto!

Come faccio ad accedere a questo server? - E' davvero semplicissimo, si può fare da un qualsiasi computer connesso ad internet, in qualunque orario, da qualunque parte del mondo ,alcuni addirittura sono accessibili tramite il browser, anche da Mac, oppure IPad e vari alti dispositivi ( Si! Fiuto su Ipad ).

Come faccio ad installare i miei software? -Di solito la procedura è identica a quella che seguo sul mio computer.

Con questa discussione vorrei sentire la vostra opinione. Siccome trovo Fiuto e Fiuto Pro dei software molto particolari e abbastanza complessi dal punto di vista strutturale, e siccome l' offerta di servizi VPS è piuttosto ampia qualche consiglio da chi l'ha già provato o dai programmatori stessi sarebbe benvenuto.
O magari da qualcuno che ha trovato una soluzione alternativa al VPS.

Insomma, dite la vostra


Scusate gli eventuali errori ma l' Italiano non è madrelingua per me

Saluti,
Dragomir
Ciao,
ottimo italiano e ottima soluzione.........risolverebbe ogni problema. Il costo è forse un pò elevato per un utente retail però vale sicuramente la pena approfondire.



Ciao Ciao