Un "professionista", se tale è, non ci si infila in situazioni che già sa essere pericolose.
Se ci si trova in mezzo, la prima cosa che fa è mantenere la calma e non reagire in modo scomposto. Che è difficile mentre vedi la tua perdita aumentare secondo dopo secondo.
Lui sa quale massima perdita può raggiungere quella situazione e sa anche se quel movimento deve intendersi come definitivo o temporaneo e quindi si regola di conseguenza, spesso non facendo assolutamente nulla.......
..... ma ci vogliono le p......e oltre alle conoscenze di trading.


Citazione Originariamente Scritto da the learner Visualizza Messaggio
Scusa ma non ho capito questo passaggio. Uno strangle corto ha certamente un premio maggiore rispetto ad una strategia analoga ma a rischio più contenuto quale può essere un condor.
Il margine sullo strangle è maggiore rispettto a quello sul condor, ma il premio incassato vendendo la prima strategia è maggiore.
Concordo pienamente sul fatto che vadano adottate strategie di ottimizzazione del profitto. Io, comunque, se mi metto in vedita su strangle lo faccio su basi assi ampie, incassando pochino ma cercando di avere tutto il tempo necessario per ricorrere a coperture in caso di movimenti assai ampi.
La mia domanda, dunque, era intenta a comprendere come voi professionisti gestireste una posizione di questo tipo "in corsa". Capisco bene che strutturare il controllo dell perdite all'inizio sia da preferire, ma trovandosi nella situazione di dover improvvisamente coprire una posizione su di una opzione venduta, un professionista come si comporta?