Citazione Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano Visualizza Messaggio
Meglio che fai delle prove così ti rendi conto.

Comunque io non voglio convincere nessuno a fare nulla. Se capisci e condividi quello che dico allora puoi decidere di farlo per davvero se non lo condividi o non ti è chiaro, meglio continuare con ciò che già sai e che è per te certo.

Vorrei solo soffermarmi su un punto che ripeti spesso e cioè che la formula di Bls non ti lascia margini di guadagno.

La formula con cui hanno preso pure il Nobel, è fatta per garantire pari opportunità al compratore ed al venditore su tutti gli strike ed in qualsiasi momento.

Se così non fosse ci sarebbero gli arbitraggi.

Detto questo è chiaro che qualsiasi sia la posizione che assumi, per guadagnare 1 euro ci vorrà sempre lo stesso rischio e la stessa fatica...altrimenti il Nobel non glielo davano.

Quindi, e lo dico per tutti, di regalato in borsa non c'è proprio nulla nè ITM e nemmeno OTM.

E' sempre una gara tosta ma, con regole certe, questo sì!
Come dici tu la formula BLS garantisce pari opportunità tra compratore e venditore e la somma tra le due posizioni opposte è sempre zero (a parte le commissioni).
Io ho solo detto che se utilizzo il sistema di comprare e vendere da una parte e di vendere e comprare dall'altra parte gli stessi strike, non ho spazi di manovra, proprio in virtù di quanto detto anche da te.
Anche perché qua si stava parlando di effettuare la strategia comprando le opzioni contemporaneate e se non fosse così parleremmo di facili arbitraggi.

Sicuramente è molto tosta condurre in porto anche questa strategia e giocarsi le coperture in maniera vincente a mio avviso può essere la chiave di volta della strategia.
Non piazzarle subito può essere fondamentale per non erodere il gain, ma così facendo aumenterà la marginazione...

Naturalmente la studierò e la proverò in paper e probabilmente grazie a voi scoprirò nuove opportunità