Ciao a tutti.
Vorrei gentilmente consigli su una strategia con MIBO settimanali + Minifib.
Più che strategia è una presa di posizione perchè al momento non la correggo: entro, mangio (se riesco) ed esco.
Purtroppo non avendo le MIBO settimanali in fiuto beta (o almeno, io non le trovo) faccio tutto ad "occhio".
Entro in posizione il martedì e compro una opzione CALL o PUT il cui valore sia intorno ai 70/80 punti (anche 100) e vendo un miniFIB in direzione opposta.
Il paracadute mi costa 250 € in caso di premio a 100 pt quindi il guadagno si realizza quando il miniFIB si muove di oltre 250 punti/€ in direzione opposta. Ovviamente quando i miniFIB perde l'opzione sale. Se il mercato è fermo mi perdo il premio e finisce lì.
Chiudo posizione il giovedì, ma questa settimana ho fatto festa direttamente martedì (comprato CALL e venduto MiniFIB in apertura di mercato) perchè chiudendo la sera stessa ho fatto il botto (ma so che sono casi rari).
Siccome sto improvvisando, nel senso che non ho strumenti per regolarmi (come ad esempio le greche) ascolterei volentieri dei commenti e dei suggerimenti da utilizzare poi in fiuto beta quando saranno disponibili le MIBO settimanali (delta da utilizzare, ecc.).
Grazie in anticipo a tutte le risposte.