Ciao a tutti,

ho letto il libro di Larry Williams Trade Stocks And Commodities With The Insiders - Secrets Of The Cot Report.
Lo conoscete?
In estrema (estremissima direi) sintesi espone la sua teoria su come analizzare il COT report http://www.cftc.gov/MarketReports/Co...ders/index.htm in modo da ricavarne indicazioni/segnali di forti movimenti di mercato, sopratutto in commodities e anche indici, non ci sono invece dati su singoli titoli.
Ora a prescindere dalle teorie del Williams, che sono appunto direzionali e forse qui impopolari, mi chiedevo se qualcuno di voi si fosse mai interessato all'argomento, visto che il COT è un report settimanale che riporta dati di mercato di cui qui si parla parecchio: Open Interest, net short/net long degli operatori divisi in tre categorie (commercials, grandi speculatori, "parco buoi"). C'è una versione solo futures e un'altra combined che mette insieme futures e opzioni.
Io sto cominciando con Excel a fare qualche "giochino" per vedere un po se ne esce qualcosa di buono, per ora è solo curiosità.

Che dite?
Tiziano?

Ciao a tutti e buon ponte Primo Maggio, per chi lo fa!