In questi giorni mi sto arrovellando sul tema se si debba comprare sempre la copertura in opzioni quando si parla di opzioni su azioni

Da vari video e post letti nel forum io ho capito che Tiziano consiglia caldamente di avere sempre la copertura

Io ho capito che le motivazioni di questo consiglio di Tiziano sono che comperare l'opzione di copertura serve a
1) tenere sotto controllo i margini (sicuramente cosa utilissima quando si opera su opzioni di indici o con azioni il cui controvalore è elevato per non incappare in call margin)
2) ridurre il gamma della strategia conmplessiva e questo mi dovrebbe aiutare se dovessi rollare (giusto??)

A questo punto mi sorge un dubbio:
se io inizio la strategia con una vendita di put su azione, perchè penso che il sottostante salga e sono disposto, nel caso mi vada contro il mercato, a farmi assegnare (quindi dovrò fin dall'inizio avere la liquidità per comprare il sottostante) per poi procedere a fare la strategia "covered d'autore" spiegata l'anno scorso a Bologna (oppure fare poi la mediata verticale che ho visto spiegato in questo forum da liviooptions) , in questo caso oltre alla vendita della prima put mi devo comprare anche la put di copertura con strike più basso ?
Diciamo che siccome io parto con la liquidità per poter affrontare l'assegnazione della PUT mi verrebbe da pensare che le motivazioni (quelli elencati sopram, punto 1 e 2) per rendere utile il comprare l'opzione di copertura decadono,quanto meno direi il punto 1 avendo io la liquidità per comprare tutto non mi dovrebbe interessare tenere sotto controllo i margini giusto?
però non ho capito se il punto 2 (quello che cosidera il gamma) ancora è valido e quindi anche in questo caso sia meglio prendersi la copertura per ridurre il gamma
forse per tenermi aperta l'opportunità di decidere di rollare per evitare l'assegnazione, nel caso durante il passare dei giorni io abbia cambiato idea e non voglia più farmi assegnare?
Se mi ricordo bene il problema di farsi assegnare è che ti danno le azioni 3 giorni dopo?
quindi dopo l'assegnazione per 3 giorni io sono in acquisto di quelle azioni ma non ce le ho ancora e quindi si può dire che quella strategia "è bloccata" in quei giorni?
intendo dire bloccata nel senso che se volessi vendere le azioni dovrei prima aspettare che me le consegnassero , giusto?

Spero che su molte affermazioni dove ho vesso il "giusto" siano corrette se no vuol dire che non ho capito e che ho preso dei gran abbagli :-)

Spero di essermi riuscito a spiegare senza essere stato troppo contorto

Spero che qualcuno mi possa dare delle conferme o a correggerimi in modo ti togliermi questi dubbi una volta per tutte :-)

Saluti

Roberto