Salve a tutti,

è un po' che non giro sul forum, ho avuto un brutto incidente in moto e sono stato forzatamente "fuori dalla scene".
Durante la convalescenza ho avuto modo di leggere un po' di tutto e volevo attirare la vostra attenzione sull'ultimo lavoro di Nassim Taleb. Ex option trader di wall street, matematico studioso di probabilità e filosofo aggiungerei. Ogni tanto lo si vede su CNBC, è un bear assoluto come e forse più di Roubini. Studia tra le altre cose le situazioni e gli effetti devastanti che possono avere gli eventi poco probabili se il sistema di riferimento è fragile. Ha coniato il termine antifragility per definire quei sistemi che ottengono dei vantaggi dagli eventi estremi poco probabili sarebbe un po' come dire che sono long sulla volatilità.
Io ho cercato se questo professore grazie alle sue teorie avesse fatto dei gran soldi e ho trovato che è stato advisor di un hedge fund ma non mi sembra che sia andato forte. A prescindere dai risultati cmq l'argomento mi sembra interessante. C'è qualcuno che ne ha letto qualcosa?

Un saluto.

Graz