Discussione: Costruiamo la strategia...finalmente!
-
24-09-12, 11:47 #11
Ringraziando Tiziano per questi chiarissimi video introduttivi, che speriamo possano continuare, vorrei chiedere, anche se questo probabilmente esce dallo scopo del video che è una didattica di base, quale potrebbe essere il piano B di questa strategia. Dopotutto le probabilità che questa a scadenza sia in perdita sono tutt'altro che trascurabili. Poichè Tiziano ci ha sempre insegnato ad uscire dalla dimensione della "scommessa", come si potrebbe gestire la posizione?
Un'altra preplessità: sempre se ho capito gli insegnamenti di Tiziano, in linea di massima bisognerebbe sempre cercare di stare fuori della "fossa", partendo con un pay off a scadenza positivo e cercando di mantenerne almeno una parte. In questo caso la logica è completamente diversa...
Sarebbe possibile avere qualche chiarimento/approfondimento?
Grazie ancora
-
24-09-12, 15:20 #12
Interessante osservazione, grazie!
Alla prima riflessione direi che quello che ci preoccupa è la parte riferita al Theta, passano i giorni e, a sottostante fermo, ci rimettiamo.
Una soluzione è prevedere i giorni di attesa e poi passare al piano "B" ovvero venderci sopra uno strangle usando anche le coperture esistenti
Per la seconda parte: se sono nella fossa è perchè credo che ci sarà un movimento violento che mi faccia uscira da quella posizione.
Meglio essere fuori dalla fossa quando si costruisce la strategia ma è un passo successivo.
Sono contento che tu già riesca a vedere la differenza di posizione...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
24-09-12, 20:36 #13
grazie
Sono nuovo del forum e volevo semplicemente ringraziare per il video.
Trovo eccellente l'idea dei videocorsi e, vista la qualità della didattica, continuerò a seguirvi con grande attenzione.
Grazie!
Federico
-
24-09-12, 22:47 #14