Citazione Originariamente Scritto da TomBishop Visualizza Messaggio
Provo io... il tuo discorso dovrebbe filare, ma se per caso mi basti una Rollata per portare a casa il premio, quando la faccio? appena vengo toccato o a scadenza senza incassare praticamente nulla? Opterei per la prima.

Strafalcione il mio :-)?
piccolo particolare da non dimenticare...non è che se rolli quando ti mancano 7 giorni a scadenza trovi premio sufficiente a gestire la posizione in modo conveniente..a meno di non andare su scadenze succerssive....

chi ha fiutopro può provare a usare whatif e vedere che succede...(con fiutobeta puoi comunque calcolare il valore dell'opzione con il calcolatore opzioni su cui vorresti rollare ma andando avanti coi giorni dell'analisi..in modo da vedere che cosa succede e inserire un prezzo di rollata più logico..dovresti ottenere grosso modo lo stesso effetto)..

convengo sul fatto (io non amo il rolling..l'ho fatto qualche volta ma di scadenza)...non sempre la rollata..specie se in difesa ovvero controtrend è la soluzione migliore..magari è meglio congelare la posizione o sintetizzare in qualcosa che vada a favore del nuovo trend...oppure ancora meglio passare per figure intermedie specie se l'inversione del trend è solo all'inizio....che so...da short put...a short put + short call..quindi passando ad una sorta di condor..e poi eventualmente seguire il nuovo trend...sintetizzando l'opzione che è in difficoltà...

è solo un esempio..ma era solo per richiamare l'attenzione sull'erosione del premio delle opzioni..dovuto al trascorrere del tempo...