Per iniziare vi ringrazio moltissimo per ler risposte. Purtroppo stavo effettivamente vericando anche io che i valori degli indicatori non erano recuperabili direttamente dallo script. Contemporaneamente stavo provando anche la soluzione di calcolarne qualcuno direttamente all'interno dello script, ma ho trovato anche qui un piccolo problema che non capisco se sia risolvibile. Cone prova ho calcolato la regressione lineare tramite l'apposita funzione. I valori sembrano essere calcolati correttamente, ma con una differenza (che sembrerebbe abbastanza significativa) rispetto agli stessi valori riportati dagli indicatori. La differenza sta nella precisione dei dati double. Gli indicatori restituiscono numeri con 3 cifre decimali, mentre io con gli script riesco ad ottenere sempre valori con solo 2 cifre decimali. Potreste darmi i vostri pareri e/o conferme su questo aspetto?

Per quanto riguarda il workaround indicatomi da Massimiliano, effettivamente è un pò arzigogolato, ma niente di trascendentale... lo proverò a breve (adesso sto finendo qualche prova con i soli workflow) e se in tal modo riesco ad ottenere i valori degli indicatori, penso che potrò ritenermi comunque molto soddisfatto.

Dalle prove che sto facendo emerge che già i workflow consentono di strutturare una buona ottimizzazione di analisi e operatività, ma se riuscirò a protare gli stessi valori negli script si aprirà un nuovo mondo con possibilità infinite e favolose.

Complimenti ancora per tutto il vostro lavoro.

P.S. giusto per curiosità, prevedete di poter implementare in futuro ciò che servirà per usare gli indicatori direttamente negli script?

Renato.