ciao pidi10, ho messo a punto il file con le formule giuste come hai indicato tu e lo sto seguendo in questi giorni e mi sono reso conto (x esempio) che ieri sera in chiusura un SPX mi da un segnale rialzista che si è confermato oggi ma mi dava anche su altri titoli, come BIDU (che se ho ben capito segue tony) un segnale ribassista mentre ha aperto ed ha continuato a salire oggi. Ho anche controllato la volatilità ed i prezzi delle put rispetto alle call e tutto era per una discesa (o almeno così sembrava a me) ma è avvenuto l'opposto.
Ti scrivo questo per capire se a te e agli altri che stanno seguendo questo sistema se vi è capitato anche a voi di avere su alcuni sottostanti una indicazione giusta mentre su altri no.

Ultima cosa sono d'accordissimo con te sul rollare e sul vendere alto per portare a zero il costo, in effetti con un amico questo venerdì eravamo long su un sottostante e siamo intervenuti in vendita creando un debit a free risk o meglio dove il massimo rischio era ed è un guadagno (come ha fatto vedere tony in un altro subject).