Citazione Originariamente Scritto da Sanarica Visualizza Messaggio
SCusa non sono molto d'accordo.
Non ho mai operato con l'accoppiata future + opzioni ma se compri un future a 7500 e 5 put strike 6500 devi mettere in conto di poter perdere 1000*25= 12500.
Se non ci sono sul conto questi soldi oltre a quelli per pagare le 5 opzioni ed il margine per operare, dubito che la banca ti lasci operare.

Visto pero' che siamo in argomento, dovrei chiedere alla banca ma inizio a chiedere a te.
Se ho acquistato 5 call ITM strike es. 7000 e shorto il future a es. 7500 in teoria non posso perdere ma solo guadagnare 500*25 - il costo delle opzioni ( che magari ho pagato quando erano OTM 50*5*25

La domanda ora e'questa:
La banca ogni sera calcola la perdita o profitto sul Future e te lo addebita/accredita o si regola tutto a scadenza?

Ciao
E' meglio non operare con i future se si è al limite del conto.
Io Costruisco la figura e il Pay Off di max perdita devo averli sul conto, come sicurezza mia, altrimenti non opero, anche se con il sottostante che scende le Put guadagnano, ma non voglio rischiare di andare in Margin Call, perchè quando lasci fare alla banca inizia a chiudere le posizioni a casaccio.

Che io sappia le regolazioni contabili le fanno ogni sera, ma Denis sicuramente può essere più preciso.