Buon Giorno.
Vi dico la mia impressione.
Premetto di essere un cattivo trader che ha perso molti soldi, ma ho vissuto dal vivo tantissime situazioni ed

ho una certa idea.
Gradirei quindi conferma che la mia idea e' giusta dai trader piu' esperti di me ( l'elite del 5% che guadagna

).
Inizio con una considerazione.
E' evidente che il mercato lo possono influenzare solo quelli che hanno un sacco di soldi e che quindi

movimentano grossi quantitativi.
Percio' parlero' di grossi quantitativi ( che io non ho mai movimentato e non potro' mai movimentare ).
Iniziamo con un esempio.
Ammettiamo che ti sei messo in vendita con 500.000 unicredito sul lato ASK ed hai un software che ti permette di

controllare a che posizione sei nel book, quanti pezzi ci sono davanti a te etc.
Oppure ammettiamo che sei stato toccato, magari hai venduto 1000 pezzi e che quindi sai che sei il primo nel

book.
Non succede niente, ti comperano altri 500 pezzi, poi qualcuno ne vende al prezzo bid 500 e cosi' via........

poi vendono 30.000 al prezzo bid.
Tu quindi sei primo nel book ask con 490.000 pezzi e probabilmente il mercato tendera' a scendere.
Cosa fai per venderne il piu' possibile?
Magari con un tuo socio, o con un altro conto trading ti compri 100-200.000 pezzi al tuo prezzo ask.
Quindi ne sono rimasti ask 290.000.
TU, dovunque vada il mercato, con quest'ultima operazione non hai perso un centesimo ( tranne, se paghi 1 Euro

ad operazione, ed e' possibile visto i movimenti che fai, 4 Euro, 2 per comperare da te stesso 200.000 pezzi e 2

Euro a fine giornata 1 da un conto e uno dall'altro per pareggiare i quantitativi all'asta serale di chiusura ).
Ma gli altri operatori cosa hanno visto?
Che 100-200.000 pezzi sono stati acquistati dalle mani forti.
E' quindi facile che qualcun'altro acquisti al prezzo ask i tuoi pezzi, magari prima 10.000 poi 20.000 poi

50.000.
Quindi hai venduto realmente 80.000 pezzi + 10.000 di prima = 90.000 pezzi.
Ti rimangono comunque 200.000 pezzi sul lato ask.
A questo punto il mercato rimane ancora indeciso.
Ti acquisti altri 50-100.000 tuoi pezzi e puoi star sicuro che altri trader sicuramente acquisteranno qualche

altro tuo pezzo.
Quindi in una situazione discendente sei riuscito a vendere il maggior numero di pezzi.
E' evidente che se avevi sbagliato la tua previsione iniziale ti andra' male, cio' che voglio comunque

sottolineare e' che hai forzato il mercato a fare quello che vuoi tu.
Come comperando da te stesso.
Altra premessa.
Per me una grandissima quantita' di operazioni fatte sul mercato sono false, cioe' comperi e vendi a te stesso,

e vengono fatte con il solo scopo di influenzare il mercato.
Io lavoro ( o meglio perdo ) con il Future Dax.
Perche' dico questo? ( che la grande maggioranza delle operazioni sono false ?) .
Perche' si mettono nel book con il solo scopo di influenzare il mercato.
Tu vedi sul lato Bid 100 Future in acquisto.
Poi un trader ne vende uno ed improvvisamente i 100 pezzi spariscono.
Oppure tu vedi nel book ask 100 pezzi ed un kamikazer che si mette lato bid ad acquistare un pezzo.
Il Kamikazer viene eseguito e subito ne compare un altro che viene eseguito a sua volta e cosi' via.
Chiaramente a te non ti va di acquistare in tale situazione, anzi sei tentato di vendere ai Kamikazer che

sprovveduti continuano ad acquistare 1 pezzo alla volta e vendi.
Ma il mercato non va giu': i Kamikazer non continuano a finire, anzi, dopo un po i 100 pezzi ask scompaiono ed

il prezzo va su.
Io sono furbo.
Lo ho capito.
Quindi mi metto anch'io come gli altri Kamikazer ad acquistare 1 future.
Ma non appena mi posiziono, immediatamente, da tutte le altre parti del mondo spuntano altri 20 trader che

vogliono acquistare anche loro.
I 100 pezzi ask spariscono e si posizionano una o due posizioni piu' in alto.
Cosa volevano fare le mani forti?
NOn vendere 100 pezzi ( se ne acquisti uno sicuramente scompaiono ) ma acquistare come Kamikazer 1 tick piu' in

basso i Futures.
E' evidente che tali manipolazioni possono essere fatte solo durante i periodi in cui non e' prevista alcuna

news e negli orari di pranzo dalle 11.30 alle 14.30, dove con pochi volumi il mercato e' in mano alle mani

forti.
E' evidente che l'elite del 5% che guadagna sul mercato e' formata da persone che si conoscono e collaborano.
Quattro mani forti insieme agiscono meglio di una e Otto meglio di quattro.
La collaborazione evidentemente si accorda anche sugli orari di inizio di caccia agli stop loss e sui limiti

della stessa ( prezzo a cui arrivare ).
Se ti fermi a guardare il grafico del Future Dax dalle 11 alle 14.30 ( ed anche dalle 14.40 alle 15.30 ) vedrai

che immancabilmente, dopo un periodo di 20-30 minuti in cui il prezzo e' stazionario e tendente alla discesa (

candele a 5 minuti con una differenza max-min di ogni candela di 4-5 tick ) improvvisamente in 1 minuto si forma

una candela che arriva alla banda di bollinger superiore e la supera.
Poi dopo un po' di tergiversazione sul limite superiore in cui il prezzo sembra sempre al rialzo ma non come il

primo minuto, improvvisamente in un'altro minuto il prezzo scende al livello basso di inizio operazione.
Io ho fatto un software con il DDE su excel in cui separo le operazioni di acquisto da quelle di vendita.
E tale tabella ( prezzo per prezzo ) e' visibile ( al contrario delle operazioni visibili sui prezzi battuti

accanto ai book ) per le ultime 50-200-400 operazioni ( a mia scelta ).
Vi posso garantire che guardando le quantita' sembra che le maniforti sono completamente impazzite.
Acquisto di 25 pezzi a 7000... acquisto di 1 pezzo a 7001 1 pezzo 7001 acquisto di 50 pezzi a 7002 e cosi' via

fino a 7025 magari.
Quando si arriva al limite superiore del prezzo si vede che hanno acquistato magari in un minuto 500-600 pezzi (

a prezzi via via piu' alti ) e tranne che qualche sporadica vendita di pochi pezzi non c'e' alcuna vendita

sostanziale.
Ma allora le mani forti sono cosi' stupide ( fra 5 minuti il prezzo ritornera' al livello di prima. Sono pazze?)

.
No, perche' loro si sono semplicemente scambiate i pezzi hanno acquistato da loro stesse senza richiare un

centesimo.
Poi al livello superiore, dopo aver venduto agli stop loss ( operazioni che nella mia tabella risultano sempre

in acquisto, perche' e' l'operazione stoppata che acquista ) boom! si vendono 90 pezzi ed il prezzo inizia a

scendere bruscamente.
Se non avessero acquistato da loro stesse le mani forti sarebbero in perdita in quanto il loro effettivo

guadagno e' quello dei piccoli trader che acquistano 1 - 2 pezzi nei momenti brevi di stasi prima di ogni salita

di altri tick con pezzi mostruosi e poi quello dovuto alla rastrellazione degli stop loss.
Bravo, mi direte, ma se hai capito tutto cio' perche' non guadagni?
Perche' anche le mani forti non sono cosi' sprovvedute ( solo loro sanno dove e' il limite del prezzo al quale

la tendenza al rialzo si interrompera' ) e fanno anche delle finte vendite per lasciare immagginare che il

prezzo e' arrivato al massimo per poi riprendere la salita.
E visto il tick di 25 Euro a punto del Future sbagliarsi nell'entrata di 20 punti provoca un loss di 500 Euro,

insostenibile in quei momenti, che accresce il loro guadagno.
Infatti adesso lavoro quasi esclusivamente in opzioni, con molto meno stress.
Ed entro direttamente nel Future solo dopo aver visto che il movimento di ribasso e' veritiero, con stop loss

pari alla differenza fra l'entrata ed il massimo raggiunto + 5 punti.
Ma vi posso garantire che e' uno stress insopportabile.

Secondo voi le mie impressioni sono esatte o sbagliate?