Citazione Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano Visualizza Messaggio
E' un calcolo continuo per cui non si resetta mai fino a chiusura della sessione.

Il problema che mi ero posto era quello di avere una proiezione futura che però non fosse "influenzata" dalla sola barra precedente ma che tenesse conto dell'intero trend e del suo momentum.

Più momentum più probabilità di continuazione del trend...ma anche più errore nel caso di inversione, come ad esempio ha Super Trend o Starc o Parabolic SAR.

Perciò ho dovuto applicare dei filtri per diminuire l'effetto di revese. IL trend quindi cederà mano a mano che cedono tutte le strutture dati e quindi ci sarà un soft land sino alla sua inversione.

Interessante, a parere mio ovviamente, ma voglio essere critico anche in quello che costruisco io, è la possibilità di calcolo su multi time frame.
Messi a cascata diventa praticamente il disegno del grafico del giorno dopo.



Non è volutamente previsto che si possa collegare direttamente ad un trading system per cui non ci saranno delle prove di Twitt, appena lo rilasceremo lo proverete in paper e leggeremo i vostri commenti. Voi dovete vedere con i vostri occhi cosa può fare e se può essere utile per voi.


Idea: time frame settimanale: 98% short...mi faccio un Bear Spread?

Bravo T.C. .....Mi sono andato a guardare il grafico e ho scoperto la buca nella quale sono entrati i ribassisti......ma non quelli di PLAYOPTIONS . L'impianto grafico con le consuete SMA 20/50/200 suggeriva al " lettore " uno sfondamento della SMA a 50 con implicazioni decisamente ribassiste , segnale negato e colto al volo per un ingresso long che appoggia addirittura su di un test ( 13/06 ) della SMA 200......non vorrei fare il guastafeste ma il rialzo sembra destinato a fere i conti con la SMA 20 che scende verso i prezzi.....so che non contano un accidente nel trading moderno le semplici medie mobili se non per mandare segnali ai besughi ( IO ) che ancora le usano ma certo non sembra un rialzo destinato a durare.....ok per il BEAR SPREAD......ma solo se lo fai anche tu !!