Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
Qui mi serve un chiarimento "chiaro", prima di combinare casini, visto che ho già messo a mercato la strategia sul DAX e non vorrei dovermi trovare nella posizione di dover dire..... e adesso?

Quindi parto con i numeri : quando il DAX quotava 9.404 ho comprato CALL 9400 scadenza Dicembre 2013 e venduto la stessa CALL 9400 scadenza Marzo 2014.
Nell'ipotesi (per quanto improbabile) di arrivare a Marzo ancora su questi livelli (9.400), mi fate la scaletta di quante ricomprare e vendere per i mesi successivi ? A gennaio quante comprate e vendute? E a Febbraio? E a Marzo?

Perché da quello che ha scritto Tiziano, questa strategia va saputa gestire, ed io, che prima di aprire la posizione "credevo di avere le idee chiare", dopo aver letto tutti i vostri post, adesso sono un po' nel pallone proprio per questo conteggio (+1+2+3).

Mi servirebbe una risposta "modello base" proprio per imbranati, anche perché sono entrato con un eccesso di euforia contrattuale (10 comprate e 10 vendute)..........E' vero che oggi il DAX è sotto dell'1% e la posizione è già buona, ma io vorrei capire esattamente cosa fare se poi arriviamo al 20 Dicembre con ancora il sottostante a 9.350-9.400.

Grazie a chiunque vorrà rispondere.......... se però rispondesse Tiziano sarebbe meglio.

Anzi, in questo caso, dilungati pure nella spiegazione, e non dare niente per scontato, fa finta di parlare con uno che non ne capisce una "mazza" di 'ste cose

Il numero non lo puoi sapere prima perchè tutto dipenderà dai prezzi che ci saranno.
Prezzi che non sono fissi ma che si stimano in base alla volatilità.

E quindi non ci sono risposte modello base ma risposte che variano, tanto quanto varia il mercato, di volta in volta.
Se hai Fiuto Pro sarebbe opportunoo che provassi le varie ipotesi modificando la volatilità alla prima scadenza così hai tutti i prezzi che ti occorrono...anche se sempre di stima si tratta.

Ricorda che queste strategie vanno messe a mercato se si pensa alla volatilità in discesa per il periodo in cui dovrai ricoprirti.

Se sarai in prossimità della scadenza non dimenticarti di farci sapere il parametro più importante e cioè il prezzo che hai eseguito per vendere e comperare. E' con quello, che dovrai fare i conti, con quello che ti rimane.

A parer mio però entrate subito sul Dax mi pare abbastanza impegnativo visto il costo che ha quel contratto.
Sarebbe stato meglio fare delle prove su un sottostante meno costoso, tipo l'eurostoxx.
Però è solo un parere, per cui non farti influenzare e prendere decisioni su questo. Io lo scrivo per tutti coloro che leggono e che magari vogliono provare a farla anche loro...