Salve, mi chiamo Massimiliano e ho 25 anni e sono di Firenze da da alcuni mesi sono appassionato di opzioni sopratutto di quelle di tipo europee ho letto dei libri a riguardo ma ovviamente la pratica è tutt'altro cosa infatti volevo fare alcune domande di tipo paratico e chiedo scusa in anticipo se alcune di esse possono risultare banali o per qualcuno ridicole.

1) Quando compariamo/vendiamo un'opzione ci deve essere un venditore/compratore oppure qualsiasi operazione è garantita dai market maker?
2)Quale è il capitale minimo per iniziare a fare trading? Dipende se siamo venditore/compratori?
3)Quanto ammontano le commissioni per le opzioni?
4)Quali strategie si applicano al money management? Dipende dalle strategie usate?
5)Supponiamo di prevedere un mercato rialzista o laterale quindi vendo un put del ftse mib con strike 16500 a 132 scadenza ottobre 2013 (dati borsaitaliana.it) quindi 330 euro tra 15 gg il governo cade e la borsa sprofonda. È possibile impostare uno stop loss automatico che qualora il ftse arrivi a 16700 acquisto l'opzione put a 16500 chiudendo l'operazione?
6)Con quali criteri si sceglie il broker?
7)Con quale software posso paper trading?
8)Quando vado a registrarmi su Fiuto beta mi chiede di indicare il broker. Per ora non uso nessun broker. Posso mettere qualsiasi broker?

Grazie infinite e mi scusa anticipatamente se ho sbagliato sezione.

Ciao

Massimiliano