Buonasera Marco Bosco, scusa la banalità della domanda, io non sono assolutamente capace di programmare, (scherzosamente mi definisco "figlio di un dio minore"), ma sto seguendo piano piano le varie discussioni per cercare di imparare da chi sa fare.
Il discorso del REF mi sembra fondamentale perchè mi trovo a testare dei Signals in back teste, e poi avere il real (paper) segnali sfasati.
Se non ci sono storici tick by tick mi sembra di aver letto che tutti voi che programmate suggerite di usare REF in real. e (back teste senza ref).
Ma questa condizione (ammesso che io sia capace di scriverla giusta nel signal) fa si che l'ordine a mercato sia sempre e solo eseguito sulla candela successiva in open , rispetto alla candela precedente ove il segnale si è generato??
Perchè se cosi' è (ma forse non ho ancora capito io) se la candela precedente (oraria , minuto , 5 minuti, 15 minuti ecc...) ha un escursione molto pronunciata come a volte puo' capitare, io mi perdo parecchi ticks se entro all'open della candela successiva.
Ho capito bene,?? e se ho capito bene c'e' soluzione a questo mio dubbio???
Scusate tutti la banalità della domanda da non programmatore.
Roberto.