Citazione Originariamente Scritto da pidi10 Visualizza Messaggio
Ciao masterci

Si le equity lines migliorano decisamente se non si usano stop loss tradizionali.
Ma attenzione.
Una equity line come quella postata da te mostra che non ci sono stati ritracciamenti importanti, che sono quelli che azionano i piani B.

In pratica la tua equity line dimostra solo che il tuo TS con un mercato al rialzo funziona. Il problema è come si comporta con un mercato laterale o in caso di ritracciamento.
Ciao Pidi

No, forse mi sono spiegato male....
Il mio TS non funziona affatto al rialzo!!!
Lui legge l'indicatore ed entra solo al ribasso....
Quando entra segue il trend ribassista con un trailing stop = 800 e trailing percent=1, esce quando ha raggiunto lo stop!!
Ha ritracciato, eccome!!!!!! Ho visto che il ritracciamento massimo, ad esempio (accaduto per fortuna 1 sola volta) è stato di 3100€ ed è per questo che cercavo un sistema per bloccare le perdite eccessive senza capitalizzarle come da suggerimento tuo e di Tiziano....
Il fatto è che evidentemente il trend è sempre tornato nella mia direzione (ribassista) tanto da generarmi sempre un risultato positivo!!!
Considera che la percentuale di successo mi da 100%....
Forse il fatto è che 160 punti di movimento sono appena lo 0,8% circa e quindi è facile che nella stessa giornata o al più 1-2, massimo 3 giorni il trend cambi giro!