Citazione Originariamente Scritto da TFiutoT384 Visualizza Messaggio
Ciao Apo. Questo è il risultato dell'ottimizzazione. Le prime due figure si riferiscono al report con periodo 8 e SL = 1150 e TP = 325 L'ultima si riferisce invece all'ottimizzazione del periodo da 2 a 30, mantenendo sempre uguale SL e TP. E' molto interessante il fatto che pur non andando bene, la % di trade con successo è molto elevata.
Salve,

Osservo il vostro lavoro con interesse, e non appena avrò imparato bene ad usare le opzioni (sono qui per questo) mi piacerebbe cimentarmi nella programmazione di Bee Trader, che penso abbia un potenziale molto grande.
Vorrei far notare che il valore derivato dall'ottimizzazione non è assolutamente affidabile, dato che non fa parte di un intorno di valori "buoni". Cioè tutti i valori prima e dopo non producono profitti, quindi il valore in questione, 22, è frutto di un puro caso e quindi totale adattamento alla serie storica, cioè non affidabile per il futuro. Inoltre l' alta percentuale di successi si spiega con il "target" o take profit (money management) basso, infatti il profitto medio e il massimo profitto coincidono. Target basso/alta percentuale di successi.
Infine un valore importantissimo, l' Average profit a me pare troppo basso. In euro, a seconda del mercato dovrebbe essere in rapporto 2/3 profitto 1/3 commissioni e slippage, che come minimo in ogni mercato sono 2 tick, uno per entrare uno per uscire.

Spero che le mie osservazioni siano un valido contributo.

Ciao.