Citazione Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano Visualizza Messaggio
Io non credo in una Europa in cui non ci sono gli stessi metri per misurare le stesse cose, in una Europa in cui ogni stato ha regole diverse.

Per me la mossa che fece Prodi si sta dimostrando una mossa fatale che ci condanna ad accettare delle regole anche se per noi sono dannose e non parlo per parte politica ma solamente del pensiero di un esimio professore.

Quale Italiano può essere contento che la Polonia sia stata stravolta (in meglio) negli ultimi dieci anni e che adesso abbia strade nuove, scuole nuove, linee elettriche nuove...ma che questo sia avvenuto con anche i nostri soldi e che per questo (non solo, ovviamente) noi siamo tornati indietro?

Ma se ancora dobbiamo integrare il Nord con il Sud, siamo proprio certi che agli abitanti di Rovigo interessi essere in una Europa in cui arriva anche la Turchia. Rovigo Turchia, sono distanti, tanto distanti!
E così Rovigo Berlino, Rovigo Parigi, ecc.ecc,

Questo per dirti che dal mio punto di vista di UNITO non c'è nulla e men che meno l'Europa.

Mi sono dilungato : l'analisi si riferisce all'Italia
E' il sogno mai sepolto del grande impero...e finirà come sempre è finito..........AMEN