Citazione Originariamente Scritto da Apocalips Visualizza Messaggio
Ciao Alex, grazie

la strategia è di una semplicita disarmante.
L'ho aperta il 24 febbraio su segnale short scaturito da una analisi intermarket Dax, Bund, Sp500
in pratica ho aperto un debit spread centrato ribassista di put (-2p 9550, +2p 9700 ) con quantità doppia quando il dax batteva 9630 ottenendo così un profilo risk/reward di 604/896

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: payoff 1.png
Visite: 58
Dimensione: 59.0 KB
ID: 14292

dopo il 24 febbraio il dax ha cominciato a cincischiare spostandosi a destra e sinistra del mio BEP ma io non mi sono mosso perchè rimasto fedele alla mia previsione ribassista. Ecco che ieri il dax ha finalmente accelerato al ribasso e non appena ho verificato che boxare uno dei 2 spread mi avrebbe portato un payoff a rischio quasi zero non ho esitato a vendere 1 call 9700 e a comprare 1 call 9550 alzando tutta la figura, abbattendo totalmente il rischio pur conservando l' 82% del profitto max iniziale.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: payoff 2.png
Visite: 44
Dimensione: 44.8 KB
ID: 14293

ovviamente la strategia, da qui a scadenza se necessario continuerà ad essere dinamica e quella mostrata è la prima parte del piano A a cui seguira un piano B nel caso di inversione di trend

...ma questa è un altra storia.

ecco spiegato a somme linee come costruisco i miei spread
fondamentali sono i giusti timing di ingresso ( convergenza di probabilità ) e i momenti in cui intervenire ma questo non è un problema, li ho catalogati e codificati tutti, quando suona il beep lui parte......... e via con il tango

tutto qui.

Apo
Ciao Apo,

daresti qualche dettaglio in più su come imposti queste analisi intermarket e cosa intendi per "convergenza di probabilità"?

Grazie.