Citazione Originariamente Scritto da Andrea Cagalli Visualizza Messaggio
Ciao caro,
se mi dici il prezzo d'entrata, il valore del trailing stop e del trailing % verifico.

1. il backtest dei signal multitimeframe con global function non ti darà mai un risultato attendibile perchè non puoi sapere come si è costituita la barra più grande (cioè non si conosce la successione dei prezzi compresi tra HIGH e LOW). Per comprendere bene la questione devi ragionare al limite, quindi per poter sapere il prezzo della barra grande che ha generato il segnale dovresti andare a tick.
2. Se tu trovi una formula matematica che ti riduca il trailing percent all'aumentare del gain la puoi impostare (SET TRAILING_PERCENT = formula) che potrebbe essere una costante / open position se open position > 0.

Ciao Ciao
Prezzo d'entrata: sell (un contratto) a 3197.87 , trailing stop 120 € (35% ) e infatti l'Estox era arrivato a 3178.52 (quindi circa 200€) ma io stavo incollato al monitor e non ha ritracciato fino a 3185.62 (dove esce per trailing stop) a meno che come ti dicevo non gli è arrivato uno spike spurio di un attimo (i dati arrivano da IWbank) !

1. Però come approssimazione secondo me andrebbe bene, almeno in questo caso di followme a 15 min che filtra quello a 5 : basterebbe che il vettore del 15min (quindi 36 valori in 9 ore) , ripetendo ogni valore del vettore per 3, diventasse di 108 cioè come il vettore 5min ; anche perchè questo lavoro l'ho fatto a occhio valutando solo 'on close' (e a parte giornate lateralissime, ha funzionato), quindi se lo fa il computer sarebbe meglio!
2. Si, una formula matematica la trovo, non avevo capito che si potesse inserirla nel TRAILING_PERCENT !

Grazie Andrea!