Citazione Originariamente Scritto da chrisbasetta Visualizza Messaggio
Ciao...non mi preoccuperei troppo per il drawdown....è una cosa naturale
Avevo anche io un OS orario che era andato in drawdown per più di 200$... ma il fatto di avere il rischio limitato non fa preoccupare più di tanto...
Beh... l'ho chiuso pochi minuti fa a + 102$ (80€ circa) ...
L'importante è scegliere bene la coppia, scegliere un massimo rischio sopportabile, scegliere opzioni a lunga scadenza...e lasciar fare al mercato
Io questo l'ho aperto con Z-Score a + 2... mi è andato contro con Z-Score oltre i +4, avrei potuto mediare ma ho preferito non farlo ... è rientrato lo stesso...
Ciao chrisbasetta,
mi fa piacere risentirti. Voglio anche ringraziarti per lo spunto che mi hai dato sull'utilizzo delle opzioni lunghe sugli OS orari.

C'è una cosa che mi lascia un tantino perplesso, come accennavo prima.
La scorsa settimana c'è stata una forte accelerazione degli OS che avevo a mercato, con gain molto soddisfacenti.
Gli OS che invece ho messo a mercato negli ultimi giorni sono molto meno reattivi.
Nel senso che, nonostante un avvicinamento dello Zscore verso lo zero, i P/L sono 10 su 11 negativi (alcuni anche di parecchio) .

Non so se questi siano i casi classici di drawdown. Se non erro, il drawdown dovrebbe esserci nel momento in cui lo Zscore aumenta sempre più di valore, ben oltre -2/+2.

Volevo capire se questa è una pura coincidenza sfavorevole o se c'è una spiegazione tecnica.

Allego immagine dell'OS con maggiore sofferenza:
Monsanto/Occidental Petroleum (TF orario, opzioni scad. apr/feb 2015).
Ho mediato a 3.5 Zscore, ma nonostante ora esso quoti 1.43 Zscore, porta una perdita di 525€.
Attualmente c'è uno sbilanciamento rispetto al ratio del 22%.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Immagine 066.jpg
Visite: 88
Dimensione: 75.1 KB
ID: 16649