Citazione Originariamente Scritto da Andrea Cagalli Visualizza Messaggio
Ciao caro,
allora tutto giusto, lo Scanner è a 1500 barre, conviene quindi impostare anche le Views allo stesso valore così ci sono valori equiparabili in ambo le viste. Il valore è 250 per motivi di visualizzazione e non si può quindi impostare il default a 1500.
L'interpretazione è presto fatta: come riportato sul manuale il valore di Rolling Periods va lasciato a 250, 250 su 1500 è una valore attendibile.

Ti lascio il link del manuale:

http://manuals.playoptions.it/beeTra...?id=overspread

Ciao Ciao
Grazie Tiziano della pazienza e delle risposte celeri ed esaurienti.

Per il fatto che ho raccontato prima sto sperimentando real lo spreadtrading con pochi $ giusto per capire alle situazioni che si va incontro e anche perchè quando ci sono i $ veri è sempre diverso il comportamento umano
anche se come tecnica la trovo veramente molto rilassante perchè abbastanza consapevole di cosa sto affrontando.

Per farla breve sono entrato in overtrading su di una coppia appunto con pochi $ ma con la ricerca sul numero delle barre di periodo "sbagliata" 1500 che mi dava una correlazione dello 0,9.

Ricalcolando lo stesso pair allo stesso timeframe è venuto cointregrazione 0.06 (malissimo...) e mi sono detto aia...

Adesso ho rifatto la stessa ricerca a timeframe a 5 min scoprendo di nuovo a correlazione ottima (senza sbagliare impostazioni) in più con z-score in alcuni momenti non troppo tempo fa schizzato letteralmente .
Adesso ho i grafici "correlati" alla situazione e il valore attuale dello z-score è +0,48 pertanto essendo entrato da poco se si dirige verso lo zero subito uscirò dalla posizione altrimenti attendo il nuovo ciclo inserendo un nuovo ordine al "rientro" dello z-score dal 2% come da regola.

Che ne pensi del mio piano strategico?

allego il grafico x chiarezza di esposizione
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: grafico.jpg
Visite: 68
Dimensione: 173.1 KB
ID: 15801