Proseguo con le domande \\\"tattiche\\\" anche se slegate dall\\\'opertività tecnica con la Suite.
Quello che mi piacerebbe sapere è che strumenti e che tecniche si utilizzano per scegliere i sottostanti sui quali impostare una strategia.
Mi spiego: se ad esempio voglio costruire una strategia che punti sulla permanenza in un trading range di un determinato sottostante (long butterfly, long condor, etc ...), quel è il modo migliore per individuare il sottostante più adeguato ? Non è che mi metto a guardare tutti i grafici di tutti i sottostanti, vero ? La suite offre anche queste funzioni ?
O forse è l\\\'approccio che è sbagliato ? Nel senso che, dovrei prima scegliere un sottostante, e poi decidere la strategia da applicare ?
Agli addetti ai lavori questo sembrerà un interrogativo banale, ma secondo me è un grande scoglio da superare per i neofiti.
Si impara come si costruisce una strategia, come entrarci e come uscirci (meno come aggiustarla, eheheheh ), ma quando si tratta di metterla in atto su un mercato reale, ecco che ci si trova in difficoltà !

Scusate la lunghezza del post