Citazione Originariamente Scritto da Andrea Cagalli Visualizza Messaggio
Ciao,
se vuoi caricare un'altra lista di simboli puoi aprire un altro OverSpread Scanner. Se invece vuoi effettuare una scansione globale di tutte le liste dei simboli devi avere una lista di simboli globale.

Ciao Ciao
Quindi se non ho capito male, avendo ad esempio 10 liste di simboli, non posso caricare sul momento la lista 1 e contemporaneamente la lista 2 per fare la scansione della lista risultante 1+2.
Dovrei quindi creare una lista che incorpori 1+2, a seguire lo stessa procedura per 1+3, 1+4.....2+3, 2+4 e così via.
Il lavoro da fare è pertanto creare una serie di liste già pronte.

Se posso chiedere un consiglio a te Andrea o a qualche altro utente in merito al modo migliore per organizzare questa fase del lavoro.
Ho da poco finito di inserire i titoli nel Symbol manager.
Conto oltre 400 titoli USA e pensavo di inserirli in una serie di liste simboli.
Mi rendo conto però che anche facendo delle liste corpose (di almeno 60 simboli), ne risulterebbe un numero esagerato (oltre 100).

Immagino che la soluzione migliore sarebbe quella di scremare lavorando su un numero minore di titoli.
Ma quale criterio adottare per scegliere i titoli da utilizzare?

Grazie per la risposta Andrea.

Alex

P.S. Se qualche utente lo richiede condivido volentieri il file di backup del Symbol Manager con i titoli USA (Barchart+IB).