Citazione Originariamente Scritto da familytaz Visualizza Messaggio
Ciao Andrea

per comprendere meglio

in riferimento all valore della Volatilità storica di Autodesk, su beeTrader (26.28) e Fiuto Pro (13.54) e Beta (13.54)

desideravo porti due domande:
1) Qual'è la Volatilità storica che devo prendere in considerazione per la costruzione delle strategie ?
2) Nei video "Magico Bund" e "Le probabilità del Ftse Mib", non vorrei sbagliarmi, viene indicata come la Vs annualizzata su Fiuto.

Grazie anticipatamente.
Ti rispondo io.

La vola storica è il sale delle strategie e come tutti gli chef, si mantengono segrete alcune piccole differenze.
Per i principianti ho calcolato un periodo che ritengo adeguato e lo plotto così su Fiuto Beta, questo darà a chi inizia un valore di volatilità adeguato a chi ancora non sa distinguere se l'implicita è più o meno relazionata alla storica.

Per il Pro c'è il periodo che uso io, per cui quello che ritengo migliore per chi sa gestire le sue operazioni. Quindi a parer mio è quello da seguire per chi usa Fiuto Pro .

beeTrader è tutta un'altra storia, dato che è possibile costruire strategie, indicatori, alert e tutto ciò che serve al trader su su sottostante, il parametro è libero e ognuno ci mette quello che vuole. Se vedi nel settaggio ho messo quello canonico, quello che si studia nelle formule...ma che ho modificato sui due Fiuto.