Citazione Originariamente Scritto da BMM Visualizza Messaggio
Tiziano, ho una domanda anche io sul fatto che hai deciso di proporre l'abbonamento solo nel pacchetto tre strategie: questa scelta è legata al fatto che tu le consideri come un portafoglio quindi le gestirai con le greche di portafoglio invece che di singola strategia o è solo una scelta "di marketing" e ogni strategia verrà portata a termine indipendentemente dalle altre?

Premettendo che non c'è niente di male in una tale scelta di marketing, e la rispetterei, vorrei saperlo perchè se la gestione fosse a livello di portafoglio sarebbe importante usare lo stesso fattore ( 1 lotto, 2 lotti, n lotti ) per tutte le strategie in modo da non falsare le greche di portafoglio

grazie mille
L'idea nasce per semplificare la vita di tutti infatti, proponendo tre strategie, uno può scegliere di farle tutte e tre oppure triplicare il fattore su una sola.

Insomma ci sono più scelte e combinazioni per l'utente.

Se ne proponessi una sola, che potrebbe cambiere sottostante mese dopo mese, ci potrebbe essere chi non lavora sul mercato italiano o non su future di indici e magari alcune non le potrebbe fare.


Con tre strategie a disposizione resta comunque possibile per l'utente bilanciare il suo portafoglio.

In pratica renderemo condivisibili tre delle strategie più "semplici" tra quelle che eseguiremo e questa parte è l'unica parte che faremo manualmente per cui cercheremo di non pesarle tutte sullo stesso verso di delta.

Se non è chiaro, chiedi ancora che così si sviluppa per bene questo punto che è importantissimo.